LA CORSA

 EDIZIONE 2019 
LogoPassionFitnessLogoAlbatrosLogoAngoloSportlogoamicivillapamphilj

Domenica 22 dicembre 2019 a Roma si rinnova, a Villa Doria Pamphilj, l’ormai tradizionale appuntamento della Christmas run, manifestazione di corsa, marcia e passo libero aperta a tutti nel magnifico scenario settecentesco di Villa Doria Pamphilj.

Alle ore 9,30, partendo dal punto jogging-centro anziani (piazza del Bel Respiro), circa 2.000 podisti, marciatori e camminatori, indossando il tradizionale cappellino di Babbo Natale ed i guantini rossi offerti dall’organizzazione, si avvieranno per i viali del parco gustandone la straordinaria bellezza scortati da personale esperto.

LaCorsaA

Nata nel 2009 da un’idea della a.s.d. Albatros Roma, supportata dal Municipio Roma XII, la manifestazione attualmente sostiene finanziariamente i progetti di costruzione di stazioni di telemedicina in Africa da parte della Comunità di Sant’Egidio.

Veniamo quindi tutti a condividere un eLaCorsaBvento che coniuga solidarietà, sport, cultura ed ambiente, in piena sintonia con lo spirito del Natale.

L’occasione è anche utile per chi vuole essere accompagnato camminando nei viali del parco per conoscerne la grande valenza storica e naturalistica: infatti sempre alle ore 9,30 l’ asd Albatros metterà a disposizione alcuni volontari che faranno rivivere l’emozione di rivivere tre secoli della storia romana. I relativi proventi verranno interamente devoluti alle seguenti onlus/no profit: Ass.“Chiara e Francesco” – Ass. Acorp onlus – Asd Valentina Venanzi – Mother and Child foundation a sostegno dei loro progetti tutti orientati a favore della gioventù

Scarica la locandina della visita in formato PDF.

LaCorsa

Liberiamo la nostra fantasia e veniamo vestiti di rosso