Regolamento

regolamentoa

• Percorso lungo Km.21,097 in gruppi all’ andatura prescelta ed assistita da pace makers:
lungo i meravigliosi viali del parco di Villa Pamphilj, giardino all’italiana ideato nel Seicento e tuttora ricco di monumenti e manufatti di alto rilievo storico ed artistico (sede di una delle pagine più importanti del nostro Risorgimento, vi troviamo opere del Bernini, del Borromini, dell’ Algardi, del Valvassori etc.) (2 giri di km. 10,548)

• Percorso medio Km.10,548 in gruppi all’ andatura prescelta ed assistita da pace makers:
Punto jogging – Viale Vittoria Nenni – Portale del Valvassori – Giardino dei Cedrati – Casale di Villa Vecchia –  Serre ottocentesche di Lady Mary Talbot – Monumento ai caduti francesi -Campo del gioco del maglio – Giardino del Teatro – Fontana di Venere – Casino delle Allegrezze – Chiesetta gotico-romanica – Pineta – Fontana del Giglio – Laghetto – Ponte “Nanni” – Serre – Casale di Giovio – Stagno – ritorno sul ponte – punto jogging – viale Vittoria Nenni.  ( 1 giro )

• Percorso corto Km. 5,700  (1 giro, come sopra, ma senza valicare il ponte)

• CORSA dei PRESIDENTI (MAJOR race) km. 2
Una prova dicorsa o passo riservata ai presidenti di società, nello spirito ludico ed aggregativo proprio della Christmas Run (vai alla pagina)

Per assicurare la compattezza dei gruppi (lo scopo della manifestazione è quello di fare sport “insieme” a pochi giorni dal Natale) I PARTECIPANTI VERRANNO PRECEDUTI DA PACE-MAKERS CHE CONDURRANNO I GRUPPI ALLE ANDATURE DI 4’30”/km.; 4’45”/km.; 5’00”/km.; 5’15/km.; 5’30/km.; 5’45/km.; 6’00”/km; 6’30”/km.; 7’00”/km.; 7’30”/km.; 8’00”/km.; marcia o passo.

Per ottimizzare il proprio allenamento, si consiglia di mantenere una andatura a chilometro rapportata a quella del proprio allenamento “lungo” o “medio”su terreno collinare.



Con l’occasione, immediatamente dopo la partenza della corsa, è prevista una VISITA DEL PARCO ACCOMPAGNATA DAI NOSTRI VOLONTARI PER CONOSCERNE I PRINCIPALI REPERTI STORICI e NATURALISTICI.
(vai alla pagina)



PARTENZA
:

• alle ore 9,30 dal punto jogging (deposito borse) di Villa Pamphilj

(ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro)

• alle ore 11,30 correranno i bambini ed i ragazzi (da 0 a 17 anni)

Spogliatoi e docce:
la palestra Passion Fitness, ubicata in via  A. Calabrese 7 (200 metri dal punto di ritrovo) offre a tutti gli iscritti la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e nome).

E’ comunque utilizzabile come deposito borse anche il punto jogging comunale ubicato nel punto di ritrovo.

Iscrizioni:
la quota di sottoscrizione è di euro 5 (euro 3 fino ai 12 anni compresi).


DOVE e COME fare le ISCRIZIONI
:
• SINGOLI dal 1° novembre al 15  dicembre compilando l’apposito form raggiungibile dalla pagina Iscrizioni (vai alla pagina Iscrizioni)


• LISTE GRUPPI fino al 15 dicembre, scaricare l’apposito modulo dalla pagina Iscrizioni  (vai alla pagina Iscrizioni), compilarlo e trasmetterlo via mail all’indirizzo: iscrizionegruppi@christmasrun.it  

Verrà dato riscontro a tutte le mail e form pervenute entro il 15 dicembre.


A tutti i preiscritti via mail entro il  10 dicembre, domenica 18 verrà consegnato un pettorale personalizzato



• PERSONALMENTE dal 12 al 17 dicembre (dalle ore 14 alle ore 19) l’Angolo dello Sport
– viale dei Colli Portuensi n. 466 – Roma.


Nelle
iscrizioni vanno indicati Cognome e Nome / Anno di nascita / scelta tra corsa o passo. Nel caso si scelga di correre, occorre indicare anche il gruppo sportivo di appartenenza, il n. tesserino sportivo 2016 e la data di scadenza del proprio certificato medico di idoneità.


(il partecipante che vuole correre ma non è tesserato, dovrà anche allegare, in copia scannerizzata direttamente sul form all’atto dell’iscrizione on-line, il certificato medico rilasciato per attività agonistica o certificato medico generico attestante che lo stesso “sulla base degli accertamenti effettuati, non presenta controindicazioni alla pratica non agonistica ed amatoriale dell’ atletica leggera – D.L. n. 158 del 13 settembre 2013”. Il certificato deve risultare rilasciato nell’anno 2016, scaricabile dal sito all’occorrenza in lingua francese, inglese e spagnola)

CHI SI ISCRIVE PER CAMMINARE OPPURE MARCIARE (PASSO) NON DEVE PRESENTARE ALCUN TESSERINO O CERTIFICATO.


Il mattino di domenica 18 sarà possibile iscriversi in loco compatibilmente con i pettorali residui, Dalle ore 10 alle ore 11,30 sarà possibile iscrivere bambini e ragazzi fino ai 12 anni compresi.


I preiscritti potranno ritirare il pettorale ed il pacco-gara esclusivamente la domenica mattina in apposita postazione “Ritiro Preiscritti” dalle ore 8,00 alle ore 9,10.

IN REGALO


Ai primi 2.000 iscritti Babbo Natale consegnerà il tradizionale cappellino ed un paio di guantini.

RegolamentoAA

LogoAscLogoPassionFitness

 


 


– Trattamento dati:  In relazione al D.Lgsl. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, concernente la protezione dei dati personali, il partecipante dichiara di essere consapevole di quanto previsto dall’art.10, nonché dei diritti previsti dall’art.13 dello stesso D.Lgsl.. Il sottoscritto esprime, pertanto, il consenso al trattamento dei dati non sensibili che lo riguardano ad opera di PAMPHILI S.S.D.a.r.l., nella consapevolezza che detto trattamento comprende la loro comunicazione e/o diffusione a terzi anche a fini promo pubblicitari.
– Diritto d’immagine: Il sottoscritto esprime altresì il consenso a che eventuali riprese televisive e/o fotografiche ove sia presente la propria immagine, concernenti l’attività sportiva e/o premiazioni ovvero effettuate per documentare le attività a scopi divulgativi o di comunicazione istituzionale o aziendale, vengano diffuse senza limiti di tempo – e con rinunzia da parte del sottoscritto a qualsiasi indennità o compenso economico e/o di altra natura -, su notiziari, settimanali, televisioni pubbliche e/o private, social network e tramite ogni altro mezzo consentito dalla legge.


CORSA dei PRESIDENTI

Alle ore 9,15 i presidenti di società si cimenteranno in una prova di corsa o passo di km. 2, nello spirito aggregativo proprio della Christmas run


Nel mese di febbraio 2017 verranno premiate con materiale sportivo e/o buoni acquisto le associazioni, i gruppi sportivi e le scuole partecipanti, sulla base delle liste degli iscritti presentate entro giovedì 15 dicembre
(almeno 25 iscritti).

Successivamente alla manifestazione verranno pubblicati sui siti www.christmasrun.it, www.maratoneta.it, www.romacorre.it e www.mariomoretti.it le liste dei partecipanti.
Trattandosi comunque di evento assolutamente non agonistico o competitivo, non sono previste classifiche o premi individuali di qualità.


Vieni con i tuoi amici a farti l’ultimo allenamento prima del Natale

Ti aspetta Babbo Natale con i suoi 60 pace-makers !    Babbo
Brinderemo insieme con il panettone e lo spumante
Libera la tua fantasia e vestiti di rosso !!!!!!!!!!!!!!!!


RegolamentoBRegolamentoCRegolamentoDRegolamentoERegolamentoFRegolamentoGRegolamentoH