Regolamento

CappelinoBabboCLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Regolamento

La festa dell’Ambiente, della Cultura e dello Sport Solidale

Evento podistico non competitivo, di corsa, marcia o passo, aperto a tutti, ma proprio tutti tutti tuttiiii, destinato a finanziare una stazione di telemedicina in un ospedale “Dream” della Comunità di Sant’Egidio in Africa

Godiamoci i meravigliosi viali del parco di Villa Pamphilj, giardino all’italiana ideato nel Seicento e tuttora ricco di monumenti e manufatti di alto rilievo storico ed artistico (sede di una delle pagine più importanti del nostro Risorgimento, vi troviamo opere del Bernini, del Borromini, dell’ Algardi, del Valvassori etc.)


CappelinoBabboNUOVO PERCORSO più scorrevole

√  PERCORSO LUNGO Km. 15: in gruppi all’andatura prescelta e guidati da pace makers,  (2 giri di km. 7,500 – vedi percorso medio)

√  PERCORSO MEDIO  Km.  8:  in gruppi guidati da pace makers nell’andatura prescelta: Punto jogging – Viale Vittoria Nenni – Portale del Valvassori – Giardino dei Cedrati – Casale di Villa Vecchia –  Serre ottocentesche di Lady Mary Talbot – Monumento ai caduti francesi -Campo del gioco del maglio – vista Giardino del Teatro e Fontana di Venere – Pineta – Laghetto – Fontana del Giglio – Ponte Artemisia Gentileschi (cd. Ponte Nanni) – Serre – Casale di Giovio – Stagno – ritorno sul ponte Artemisia Gentileschi (cd. Ponte Nanni) – viale Vittoria Nenni.  

√  PERCORSO CORTO   Km.  4:   in gruppi guidati da pace makers nell’andatura prescelta: Punto jogging – Viale Vittoria Nenni – Portale del Valvassori – Giardino dei Cedrati – Casale di Villa Vecchia –  Serre ottocentesche di Lady Mary Talbot – Monumento ai caduti francesi -Campo del gioco del maglio – vista Giardino del Teatro e Fontana di Venere – Pineta – Laghetto – Fontana del Giglio – Viale Vittoria Nenni.

Per assicurare la compattezza dei gruppi (lo scopo della manifestazione è quello di fare sport “insieme” a pochi giorni dal Natale) I PARTECIPANTI VERRANNO GUIDATI DA PACE-MAKERS CHE CONDURRANNO I GRUPPI ALLE ANDATURE DI 4’30”/km.; 4’45”/km.; 5’00”/km.; 5’15/km.; 5’30/km.; 5’45/km.; 6’00”/km; 6’30”/km.; 7’00”/km.; 7’30”/km.; 8’00”/km.; marcia o passo.

√ PARTENZA ad ONDE
alle ore 9,30 dall’area antistante il Vivibistrot  (ingresso da via Leone XIII n. 30)

Per assicurare la partenza ordinata dei gruppi/andature, la partenza verrà data ad “onde”, quindi partenze successive per gruppi ad iniziare dal gruppo dei 4’30/km. fino al gruppo che cammina.

Per ottimizzare il proprio allenamento, si consiglia di mantenere una andatura a chilometro rapportata a quella del proprio allenamento “lungo” o “medio”su terreno collinare.

Ove il partecipante decida di rallentare l’andatura, dovrà attendere l’arrivo del gruppo/andatura successivo e non deve procedere da solo perché

“ALLA CHRISTMAS SI CORRE INSIEMEEEEEEEEE”

√  CHRISTMAS WALK:  Alle ore 10,15 sarà effettuata una VISITA 
ACCOMPAGNATDAI NOSTRI VOLONTARI PER CONOSCERE I PRINCIPALI REPERTI STORICI e NATURALISTICI. Le quote di iscrizione (euro 10) verranno interamente devolute alle onlus Acorp – Chiara e Francesco – Mother and Child – Valentina Venanzi.

LogoAcorp LogoChiaraFrancesco LogoMotherChild LogoValentinaVenanzi

√  SPOGLIATOI E DOCCE:  la palestra Passion Fitness, ubicata in via  A. Calabrese 7 (200 metri dal punto di ritrovo) offre a tutti gli iscritti la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra, (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e nome) .

√ ISCRIZIONI: la quota di iscrizione è di euro 10, che verrà interamente destinata a finanziare una stazione di telemedicina in un ospedale “Dream” della Comunità di Sant’Egidio in Africa.

 

ISCRIZIONI, DOVE  E COME FARLE

ON LINE _________________________
√  SINGOLI:  dal 1° novembre a giovedì 19 dicembre compilando l’apposito form sul sito

www.christmasrun.it/iscrizioni

√  GRUPPI:  sempre fino al 19 dicembre, scaricando il modulo dal riquadro “iscrizione gruppi”sul sito

www.christmasrun.it/iscrizioni                                 .

Verrà dato riscontro a tutte le iscrizioni pervenute entro il 19 dicembre.

A tutti i preiscritti online entro domenica 15 dicembre, domenica 22 verrà consegnato un pettorale con stampato il proprio Cognome e Nome (o Nick Name)

PERSONALMENTE______________

  PRESSO GLI UFFICI:  giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 dicembre, (dalle ore 14 alle ore 19) presso L’Angolo dello Sport in via dei Colli Portuensi n. 508 .
Nelle iscrizioni vanno indicati  Cognome e Nome / Anno di nascita.

TRATTANDOSI DI EVENTO LUDICO-SPORTIVO NON AGONISTICO, SENZA CLASSIFICHE O PREMI LEGATI ALLA PRESTAZIONE, NON OCCORRE PRESENTARE CERTIFICAZIONE DI IDONEITA’ MEDICO SPORTIVA MA CIASCUNO CORRE/CAMMINA DIETRO SUA ESCLUSIVA RESPONSABILITA’ IN ORDINE ALLA SUA IDONEITA’ FISICA

IL MATTINO DI DOMENICA 22  SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI  IN LOCO SOLO SE RIMANGONO PETTORALI DISPONIBILI

I preiscritti online ritireranno il pettorale ed il pacco-gara la domenica mattina nelle apposite postazioni “Ritiro Preiscritti” dalle ore 8,00 alle ore 9,10, nella fila corrispondente alla propria iniziale del cognome.

Ai primi 1200 iscritti verrà consegnato il tradizionale cappellino natalizio ed un paio di guantini (ad esaurimento) www.christmasrun.it      

Successivamente alla manifestazione verranno pubblicati sui siti www.maratoneta.it;  www.romacorre.it e www.mariomoretti.it le liste dei partecipanti.

Vieni con i tuoi amici a farti l’ultimo allenamento prima del Natale visita il sito www.christmasrun.it e troverai anche interessanti possibilità di alloggio

  • In considerazione della grande valenza artistica e naturalistica del parco in cui si corre, si raccomanda ai partecipanti di rispettare l’ambiente gettando eventuali rifiuti negli appositi contenitori.
    LIBERA LA TUA FANTASIA E VESTITI DI ROSSO!!!
DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Christmas Run for Sant’Egidio l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partners, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore.
TUTELA DELLA PRIVACY
Titolare del trattamento dei dati personali è la Comunità di Sant’Egidio ACAP onlus – piazza Sant’Egidio 3a – Roma –
Email: dream@santegidio.org.  I dati verranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. In ogni momento potrà essere richiesto al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei propri dati.