Edizione 2015

ROMA – Villa Doria Pamphilj – 20 dicembre 2015

  • 1.936 partecipanti;Ed2015a
  • Sport sano praticato in ambiente naturale all’interno di una
    meravigliosa Villa storica del ‘600;
  • Momento di sana aggregazione
    di sportivi e non, in coincidenza con le feste natalizie;
  • Grande solidarietà a favore di quattro piccole onlus

(raccolte 8.000 euro tutte devolute in beneficenza);
Questa è la Christmas Run ® !!!

Ed2015b

 

 

 


“Grazie, questa è la mia seconda Xmas Run e non la perderei per niente al mondo!!!! Ci vediamo il 20 , vestiti di rosso INCANDESCENTE, tanta è la gioia di correre in allegria per una giusta causa….. Buona serata, Paola”.

Ed2015c

 

Ben 1.936 partecipanti alla settima edizione della Christmas run di Roma.
A tutti viene consegnato il cappellino di Babbo Natale ed un paio di guantini rossi, utilissimi anche per difendersi dalla nebbia mattutina

 

Una formula originale e registrata: il partecipante anche durante il percorso può decidere il chilometraggio che intende completare (km. 21/10/5) e l’andatura a chilometro che ritiene di mantenere, accompagnato costantemente da podisti e marciatori che “fanno l’andatura” e nel contempo danno utili informazioni sui principali manufatti storici.

Ed2015f  I Pace-makers

La partenza viene annunciata dalle autorità pubbliche presenti: il Consigliere Comunale Paolo Masini, la Presidente del Municipio Roma XII Cristina Maltese, la Vicepresidente Daniela Cirulli, l’Assessore Sport e Cultura municipale Tiziana Capriotti, il Consigliere municipale Gaetano Capone (peraltro podista di buon livello).

Ed2015e

Negli occhi di tutti l’emozione nel veder snodare un serpentone rosso di persone allegre e festanti, una volta tanto accorse non per superarsi ma per condividere una giornata di sport e benessere.

Ed2015g

“Grazie per il gran divertimento e la bella giornata a tutti voi …. Alessandro”

“La Christmas Run è stata proprio una bella festa e nonostante fosse la seconda volta che partecipavo, quest’anno l’’ho vissuta con maggior consapevolezza e nel modo giusto. Siete riusciti a  far correre 2.000 persone insieme per il solo gusto di correre insieme.  Rossana”

“Che mattinata spettacolare, il vostro lavoro è stato più che premiato …. Marco”

Ed2015h

Ed2015i

Ed2015l

Vera novità della edizione 2015 è stata la visita storica-naturalistica che ha preso il via contemporaneamente alla corsa ed alla camminata: alcuni volontari dell’organizzazione, grandi conoscitori della Villa e di tutte le vicende storiche che l’hanno animata ad iniziare da fine ‘600, hanno accompagnato coloro che volevano vivere la Villa conoscendone i principali manufatti storici ed i suoi gioielli botanici

Ed2015m

Il crescente successo della manifestazione, in controtendenza con la logica arrivista ed individualista che permea la nostra società, evidenzia che c’è ancora gran bisogno di solidarietà e condivisione. Tale bisogno richiede però momenti di organizzazione nuovi ed originali.
La Christmas è stata pensata proprio in questa ottica: un evento contenitore dove riescano a convivere realtà diverse, in un equilibrato reciproco rapporto, finalizzato anche al sostegno economico di alcune piccole onlus.
Con questo obiettivo hanno lavorato l’ asd. Albatros Roma ed il gruppo Passion Fitness, supportati dall’ASC (Attività Sportive Confederate) e dal gruppo Angolo dello Sport.
Un sincero “grazie” a tutti coloro che hanno aderito a vario titolo al nostro progetto.

Questa è la Christmas Run ® !!!

Ed2015n

LogoChiaraFrancescoLogoAcorpLogoValentinaVenanziLogoMotherChild

LogoAlbatrosLogoPassionFitnessLogoAscLogoAngoloSport

3 pensieri su “Edizione 2015”

  1. Grazie, questa è la mia seconda Chirstmas Run e non la perderei per niente al mondo!!! Ci vediamo vestiti di rosso INCANDESCENTE, tanta è la gioia di correre in allegria per una giusta causa … Buona Serata, Paola.

  2. La Christmas Run è stata una bella festa e nonostante fosse la seconda volta che partecipavo, quest’anno l’ho vissuta con maggior consapevolezza e nel modo giusto. Siete riusciti a far correre 2.000 persone insieme per il solo gusto di correre insieme. Rossana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *